Il numero 6 del mondo ha annullato un match point nella sfida vinta in cinque set con il connazionale Ramos Vinolas e prosegue il cammino a Parigi
Il sogno di Carlos Alcaraz al Roland Garros prosegue. Dopo la vittoria nel derby con il connazionale Albert Ramos Vinolas, il numero 6 del mondo guarda avanti sempre più convinto delle proprie potenzialità.
“Conosco Albert – ha dichiarato il tennista di El Palmar – e sapevo sarebbe stato un match molto complicato. Da questa vittoria ho imparato molto e mi ha fatto capire che posso continuare a crescere. Il segreto? Credere in me stesso e lavorare sodo ogni giorno. Bisogna avere obiettivi e sogni e cercare di perseguirli. È incredibile che la gente parli di me come del futuro numero 1 del mondo. Sento la pressione e non voglio pensarci troppo. Raggiungere la vetta del ranking è il mio sogno da quando ho iniziato a giocare a tennis. Lavoro duramente per ottenerlo, ma cerco di non pensarci”.
Carlitos è giovane ma pensa da veterano. “Sono ancora giovane ma sento di aver già accumulato esperienza. Mi sento a mio agio a giocare sui grandi campi, nei Grandi Slam. Sono forte sia fisicamente che mentalmente. Sono pronto a giocare questo tipo di partite e ad affrontare queste situazioni. Adesso cerco di godermi il momento. Voglio giocare partite difficili contro i migliori del mondo”.
Un pensiero sul prossimo rivale, l’americano Sebastian Korda. “A Monte Carlo è stato difficile per me giocare sulla terra battuta venendo da Miami e questa cosa l’ho pagata cara. Da quella partita trarrò molti aspetti positivi, stavo quasi per vincere. È stato un grande incontro. Guarderò di nuovo il match di Monte Carlo per capire cosa ho sbagliato e cercare di farmi trovare pronto“.