Il serbo approda in semifinale dopo aver ceduto il primo set a Carreno Busta. Kvitova e Kenin in semifinale nel tabellone femminile
Novak Djokovic chiude il quadro dei semifinalisti del tabellone maschile del Roland Garros 2020. Il serbo batte in rimonta in quattro set 4-6 6-2 6-3 6-4 lo spagnolo Pablo Carreno Busta che a Parigi ha confermato quanto di buono fatto agli Us Open. Ottima partenza dello spagnolo che si è aggiudicato il primo parziale grazie ad il break decisivo nel nono gioco poco dopo che Nole aveva ricucito il primo svantaggio patito. Nel secondo set è invece Carreno a buttare un’occasione per il break nel terzo game e dà lì sostanzialmente il match prende i binari del tennista di Belgrado che chiude in quattro parziali. In semifinale sarà sfida contro Stefanos Tsitsipas che nel suo quarto ha regolato Andrey Rublev con lo score di 7-5 6-2 6-3.
In campo femminile Sofia Kenin è approdata in semifinale battendo la connazionale Danielle Collins in tre set con il punteggio di 6-4 4-6 6-0. Una vittoria importante per la campionessa in carica degli Australian Open che nel post lockdown aveva faticato e non poco. Un match combattuto, dove la Collins ha fatto per diversi sprazzi il bello e il cattivo tempo pagando poi nel terzo set dei problemi fisici, tant’è che dopo aver preso due break chiamerà il medical time-out che non le eviterà però il K.O. Torna in semifinale nello slam sul rosso Petra Kvitova che liquida con un doppio 6-3 la teutonica Laura Siegemund. Nessuna chance per la tedesca che è stata completamente in balia della rivale.