cIl numero 3 d’Italia all’esordio nel Masters 1000 canadese vede in due parziali ad un superbo Ugo Humbert.
Si conclude all’esordio la prima Rogers Cup in carriera di Lorenzo Sonego. Il numero 3 d’Italia all’esordio ha ceduto con il punteggio di 6-3 6-4 in un’ora e 41 minuti di match ad un sontuoso Ugo Humbert. Sarà quindi il numero 27 del mondo l’avversario in avvio di Stefanos Tsitsipas, terza testa di serie del tabellone.
Nel primo parziale il nativo di Metz mette in pratica alla perfezione il suo tennis offensivo ed estremamente preciso, supportato da un rendimento con la prima di servizio pressocché eccezionale (94% di punti vinti, 17 punti su 18 giocati). Il numero 3 d’Italia prova a tenere il match in equilibrio ma un unico passaggio a vuoto nel quarto game (servizio perso a 0) gli costa il set, che terminerà con il punteggio di 6 giochi a 3 in favore di Humbert.
Nella seconda frazione il copione non è poi molto diverso. Il tennista transalpino continua a giostrare a proprio piacimento gli scambi, concedendo poco nei propri turni di battuta. Il semifinalista degli Internazionali BNL d’Italia 2021 è bravo a rimanere attaccato al parziale sino al 4 pari, salvando due palle break nel settimo game, ma nel nono gioco non riesce a salvare il turno di battuta. Sarà l’allungo decisivo nella contesa. Inutili sono le sei chance di controbreak, le prime del match, avute dall’azzurro nel game successivo. Humbert infatti si salva e tenendo ai vantaggi il servizio si assicura un posto al secondo turno.