Il venti volte campione Slam annuncia il forfait nel Masters 1000 canadese, di cui era campione in carica, per un problema persistente al piede sinistro.
Rafael Nadal non disputerà la Rogers Cup. Il problema al piede sinistro, già menzionato da Rafa la scorsa settimana a Washington, non dà tregua al venti volte campione Slam e detentore in carica del Masters 1000 canadese, costretto perciò a prendere questa decisione:
“Ho dolore da diversi mesi. Certamente – ha proseguito la leggenda di Manacor – non è una situazione felice per me, dopo tutti i successi che ho avuto qui in Canada. Non poter prender parte a questo torneo è dura. Ci tenevo molto – ha ribadito l’attuale numero 4 del mondo – ma questo era il momento di fare una scelta e sfortunatamente è stata questa“.
Il suo posto nel tabellone della rassegna canadese è stato preso da un altro tennista spagnolo, ossia il veterano Feliciano Lopez. Quest’ultimo, da lucky loser, giocherà quindi direttamente il match di sedicesimi di finale con il sudafricano Lloyd Harris.
“I really wanted to play here a lot, but now is the moment to make a decision, and this is unfortunately the decision that I have taken."
— National Bank Open (@NBOtoronto) August 10, 2021
Rafael Nadal has unfortunately has to withdraw from #NBO21 due to left foot injury. pic.twitter.com/XsU3Ns7pnC