La numero 1 d’Italia nella notte a Montreal giocherà il suo primo quarto di finale in un torneo di questo livello contro la stellina statunitense. A Toronto grande attenzione su Medvedev e Tsitsipas.
Il programma di oggi venerdì 13 agosto della Rogers Cup. Sarà la giornata dedicata ai quarti di finale e sarà la prima volta, in un torneo di questa portata, di Camila Giorgi. La numero 1 d’Italia, dopo lo straordinario torneo olimpico, si sta confermando nella rassegna di Montreal, in particolare lo ha fatto in ottavi contro Petra Kvitova.
Nei quarti per lei ci sarà un’avversaria altrettanto insidiosa, si tratta della giovanissima stellina statunitense Coco Gauff, quindicesima testa di serie del torneo. Sarà la seconda sfida tra le due, la prima sul cemento. Si sono affrontate, infatti, circa tre mesi fa nel neonato torneo di Parma (terra battuta), in cui la 17enne di Atlanta prevalse con il punteggio di 6-2 6-3. In questo secondo atto della loro contesa, tuttavia, è lecito aspettarsi un match completamente diverso, sia per le condizioni di gioco sia per il momento di forma dell’azzurra. Premesso ciò è giusto considerare la giovanissima americana come leggera favorita. Il loro incontro è il primo in programma della sessione serale, che avrà inizio non prima dell’01:00.
Nel torneo maschile, che si sta disputando a Toronto, invece grande attenzione sui quarti di finale dei due favoriti del torneo: Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas.
La testa di serie numero 1 del tabellone sfiderà nel primo match della sessione serale Hubert Hurkacz, in quella che sarà la rivincita dell’ottavo di finale di Wimbledon vinto dal polacco. Il finalista del Roland Garros e terza testa di serie, invece avrà di fronte il norvegese Casper Ruud. Il loro match è in programma alle 18 ovviamente sul Campo Centrale, lo Stadium.
Il programma completo della giornata (Singolare)
FEMMINILE
CENTRE COURT
A partire dalle 18:00
(1) Sabalenka vs Azarenka (8)
(4) Ka.Pliskova vs Sorribes Tormo
Non prima dell’01:00
Giorgi vs Gauff (15)
Jabeur vs Pegula
MASCHILE
STADIUM
A partire dalle 18:00
(6) Ruud vs Tsitsipas (3)
(10) Bautista Agut vs Opelka
Non prima dell’01:00
(1) Medvedev vs Hurkacz (7)
Isner vs Monfils (11)