Nel Masters 1000 canadese, oggi mercoledì 11 agosto, Fabio Fognini tenterà l’impresa contro Andrey Rublev. Il neo-vincitore del torneo di Washington, dopo il BYE al primo turno, fa il suo esordio con James Duckworth.

L’ordine di gioco di oggi, mercoledì 11 agosto, della Rogers Cup. Dopo la rocambolesca ed al contempo esaltante vittoria all’esordio con il tedesco Struff, torna in campo per il suo match di sedicesimi di finale Fabio Fognini. Il numero 4 d’Italia per la terza volta in stagione e la nona in carriera se la vedrà con il russo Andrey Rublev. I precedenti recitano 5-3 in favore dell’azzurro ma quelli disputati in questo 2021 (finale ATP Cup e terzo turno a Wimbledon) sono stati vinti dalla testa di serie numero 4 della rassegna canadese.. Il 23enne moscovita è quindi l’ovvio favorito della contesa, Fabio però può il grande colpo. Il match è in programma sullo Stadium (Campo Centrale) intorno alle 19, dopo il match fra il canadese Felix Auger-Aliassime e il serbo Dusan Lajovic.

In programma anche l’esordio del neo-vincitore dell’ATP 500 di Washington, Jannik Sinner. Quest’ultimo, dopo il BYE al primo turno in quanto testa di serie, ai sedicesimi se la vedrà per la seconda volta in carriera con l’australiano James Duckworth, proveniente dalle qualificazioni. La prima sfida ebbe luogo lo scorso anno a Colonia e il giovane altoatesino trionfò senza alcun problema. Anche in questa contesa, che si disputerà dalle 17 sul Court 1, Jannik è ovviamente super favorito.

PROGRAMMA COMPLETO

STADIUM

A partire dalle 17:00

Lajovic vs (9) Auger-Aliassime

(4) Rublev vs Fognini

(8) Schwartzman vs Paire

Non prima dell’01:00

(LL) Tiafoe vs (5) Shapovalov

(11) Monfils vs Millman

ROGERS 5G GRANDSTAND

A partire dalle 17:00

Isner vs (13) Garin

(15) Karatsev vs Khachanov

(Q) Paul vs (10) Bautista Agut

Non prima delle 22:00

(PR) Nishikori vs (7) Hurkacz

(4) Krawietz/Tecau vs Marach/Oswald

COURT 1

A partire dalle 17:00

(Q) Duckworth vs (16) Sinner

(7) Puetz/Venus vs Gille/Vliegen

(12) De Minaur vs Basilashvili

Klaasen/McLachlan vs Koolhof/Kracijek

COURT 4

A partire dalle 17:00

Harris vs (LL) F. Lopez

Non prima delle 18:30

(Alt.) Kecmanovic/Ruud vs Evans/Skupski

Cilic/Struff vs Golubev/Mies

Bublik/Garin vs (6) Peers/Polasek

(8) Bopanna/Dodig vs Bolelli/Gonzalez