La numero 1 d’Italia giocherà la finale (la sua prima in un WTA 1000) con Karolina Pliskova a Montreal nel tardo pomeriggio. Medvedev e Opelka si sfideranno in serata a Toronto.
Il programma delle finali, in programma oggi domenica 15 agosto, della Rogers Cup. Occhi puntati, per noi italiani, sulll’ultimo atto femminile che vedrà protagonista Camila Giorgi. La numero 1 d’Italia nel sua prima finale in un WTA 1000 sifderà la quarta testa di serie del tabellone, Karolina Pliskova. I precedenti recitano 3-2 per l’azzurra, che ha vinto le due sfide che si sono giocate quest’anno ad Eastbourne e recentemente alle Olimpiadi. La contesa andrà in scena dalle 19:30 italiane sul Centre Court di Montreal.
In campo maschile, invece, i protagonisti della finale saranno Daniil Medvedev, testa di serie numero 1, e il gigante Reilly Opelka, alla sua prima finale in un Masters 1000. I precedenti vedono condurre il numero 2 del mondo per 3-1 (ultima sfida vinta nettamente dal russo al Roland Garros di quest’anno) ma il “big server” di St.Joseph questa settimana ha dimostrato quanto può essere temibile per chiunque su questa superficie. Perciò, pur essendo l’ovvio favorito della sfida, Medvedev, che arrivò in finale a Toronto già nel 2019, dovrà disputare una gran finale per assicurarsi il quarto titolo in carriera di questa portata. Il match avrà inizio alle 22:00 ed avrà luogo allo Stadium di Toronto.
Programma completo
FEMMINILE
CENTRE COURT
A partire dalle 19.30
Giorgi vs Pliskova(4)
(5) Dabrowski/Stefani vs Klepac/Jurak(6)
MASCHILE
STADIUM
A partire dalle 19:30
(1) Mektic/Pavic vs Ram/Salisbury (3)
Non prima delle 22:00
(1) Medvedev vs Opelka