Le parole del tennista svizzero, riportate dalla Gazzetta dello Sport, sulla possibilità di disputare match di esibizione in futuro
Roger Federer ha da poco concluso la sua avventura nel LifeWear Day Tokyo 2022, l’evento di esibizione organizzato da Uniqlo nella capitale giapponese.
Dopo il ritiro avvenuto nella Laver Cup di Londra, lo svizzero è tornato in campo all’Ariake Coliseum di Tokyo per regalare un’esperienza unica al pubblico di casa.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Federer avrebbe in programma di organizzare nuovi match di esibizione in futuro: “Voglio andare a giocare in luoghi dove non sono mai stato e ringraziare i fan che mi hanno sostenuto“.
Ma la condizione del ginocchio preoccupa ancora: “Avevo smesso di sciare, di giocare a squash e a calcio, tranne che con i miei figli, per non correre il rischio di infortunarmi; ma adesso voglio riprendere. Sono un po’ spaventato perché dopo il ritiro, il ginocchio non è ancora pronto, quindi queste cose dovranno aspettare“.
“Con il passare del tempo sarò in grado di viaggiare sempre di più. Programmiamo sempre le vacanze e voglio che siano divertenti e creative. Mi piacerebbe portare i miei figli in Africa. Prima le vacanze dovevano essere qualcosa di rilassante perché la vita nel Tour era piena di impegni, ma ora possono essere avventurose” – ha concluso lo svizzero.