Il discorso del tennista di St. Joseph al termine della finale vinta sulla terra marrone di Houston contro l’amico e connazionale John Isner
Il titolo di Houston torna quattro anni dopo nuovamente nelle mani di uno statunitense. Reilly Opelka si è infatti assicurato il derby in finale contro John Isner con lo score di 6-3 7-6(7) vincendo il quarto titolo nel circuito maggiore. L’atto conclusivo sulla terra tra i due big server americani per eccellenza, ha raggiunto il proprio apice al termine dell’incontro grazie al discorso toccante del gigante di St. Joseph. “John, sei stato il mio idolo da bambino e prima di conoscerti di persona già mi piacevi come tennista e sotto il piano umano – ha svelato Reilly -. Quando siamo diventati amici, abbiamo iniziato a condividere molto più tempo insieme e ti ho apprezzato sempre di più. Sei un modello incredibile non solo per me, ma anche per Taylor Fritz, Frances Tiafoe e Tommy Paul. La pensiamo tutti allo stesso modo”.
Reilly Opelka, in virtù del primo titolo ATP vinto sulla terra, ha eguagliato il proprio best ranking alla posizione numero 17.