Il ranking ufficiale del circuito WTA datato 6 marzo 2023 vede il ritorno in top 100 di Sara Errani, che si trova alla posizione numero 97 dopo più di quattro anni dall’ultima apparizione in questa porzione di classifica. Nessun mutamento rilevante, invece, per le altre tenniste azzurre.
Sara Errani ha fatto il proprio ritorno nella top 100 del ranking WTA. La tennista bolognese, che compirà 36 anni il prossimo 29 aprile, non si trovava così in alto nella classifica mondiale dal 15 ottobre 2018. Oggi occupa la posizione n. 97, ben lontana dal best ranking di n.5, raggiunto nel 2013, ma risultato comunque importante, che dimostra una passione ancora ardente per lo sport che l’ha resa grande. Il ritorno tra le prime cento al mondo è stato possibile grazie alla vittoria nell’ITF di Arcadia, negli Stati Uniti, e chissà che ora Sara non si lasci ingolosire e stuzzicare da un’aria che non respirava da oltre quattro anni.
Salendo nel ranking non si registrano grandi cambiamenti per le altre azzurre. Lucia Bronzetti scende alla posizione n.71, Jasmine Paolini a quella n.63, Elisabetta Cocciaretto diventa numero 50 e Camila Giorgi non si muove dalla posizione n.46. Martina Trevisan resta la numero uno italiana, trovandosi alla posizione n.26.