L’aggiornamento della classifica mondiale ATP in data lunedì 7 marzo, con un occhio di riguardo verso gli italiani: l’altoatesino riconquista la decima posizione, Berrettini torna numero 6 e Musetti festeggia il proprio best ranking

Il ranking aggiornato a lunedì 7 marzo 2022. Archiviate le emozioni di Coppa Davis, il circuito maschile apre le porte al primo Masters 1000 della stagione. Indian Wells è all’orizzonte e le sorprese sono dietro l’angolo, ma prima diamo un’occhiata alle variazioni in classifica.

Nessuno scossone in top-5, con Medvedev, Djokovic, Zverev, Nadal e Tsitsipas saldi nelle posizioni della scorsa settimana. Sorride il tennis italiano, con Matteo Berrettini che torna numero 6 del mondo ai danni di Andrey Rublev, e Jannik Sinner che opera il contro sorpasso ai danni dell’amico Hubert Hurkacz. Splendide notizie anche per Lorenzo Musetti, che dopo la vittoria in Davis può festeggiare anche il nuovo best ranking di numero 56.

Due scalini avanti anche Fabio Fognini, oggi numero 36, mentre Gianluca Mager, con la vittoria del Challenger di Gran Canaria, fa il suo ritorno in top-100 (95).

CLASSIFICA ATP

1. Daniil Medvedev

2. Novak Djokovic

3. Alexander Zverev

4. Rafael Nadal

5. Stefanos Tsitsipas

6. Matteo Berrettini (+1)

7. Andrey Rublev (-1)

8. Casper Ruud

9. Felix Auger-Aliassime

10. Jannik Sinner (+1)

11. Hubert Hurkacz (-1)

12. Cameron Norrie

13. Denis Shapovalov

14. Diego Schwartzman

15. Roberto Bautista Agut