L’aggiornamento della classifica mondiale ATP in data lunedì 28 febbraio con un occhio di riguardo verso gli italiani: l’altoatesino abbandona momentaneamente la top 10, Berrettini perde una posizione e Musetti eguaglia il proprio best ranking
Il ranking ATP aggiornato a lunedì 28 febbraio 2022. Oltre al cambio della guardia in vetta al ranking con Daniil Medvedev nuovo numero uno, questa settimana la classifica presenta diverse variazioni significative. Rafael Nadal, in virtù del titolo vinto ad Acapulco senza perdere neanche un set, sorpassa Stefanos Tsitsipas e si avvicina al podio piazzandosi in quarta posizione.
Grazie al trionfo nell’ATP 500 di Dubai, fa un altro passo in avanti Andrey Rublev che scavalca Matteo Berrettini e con uno scarto di 72 punti vola in sesta posizione. Abbandona momentaneamente la top 10 invece Jannik Sinner. L’altoatesino, al lavoro con il nuovo coach Simone Vagnozzi nelle ultime settimane, si è visto passargli avanti Hubert Hurkacz per appena un punto di differenza. Rimanendo in tema italiani, Lorenzo Musetti guadagna una posizione ed eguaglia il proprio best ranking al numero 57.
CLASSIFICA ATP
1. Daniil Medvedev (+1)
2. Novak Djokovic (-1)
3. Alexander Zverev (-)
4. Rafael Nadal (+1)
5. Stefanos Tsitsipas (-1)
6. Andrey Rublev (+1)
7. Matteo Berrettini (-1)
8. Casper Ruud (-)
9. Felix Auger-Aliassime (-)
10. Hubert Hurkacz (+1)
11. Jannik Sinner (-1)
12. Cameron Norrie (-)
13. Denis Shapovalov (+1)
14. Diego Schwartzman (-1)
15. Roberto Bautista Agut (-)