Rafael Nadal, sconfitto da Andy Murray al Mubadala World Tennis Championship, rivela di esser contento della sua prestazione e di aver parlato con Roger Federer
Rafael Nadal, al proprio ritorno in campo dopo circa quattro mesi e mezzo, è stato sconfitto da Andy Murray, con lo score di 6-3 7-5, nella semifinale del Mubadala World Tennis Championship. Il maiorchino, tuttavia, ha ammesso di essersi divertito molto e di lasciare la città emira con sensazioni positive sulle sue possibilità di ritorno a buoni livelli. “Non è stata una brutta partita per me – ha spiegato lo spagnolo in conferenza stampa –: non giocavo a questo ritmo da tanto tempo e sono felice di esser tornato a divertirmi così tanto su un campo da tennis. Mi ha fatto piacere rivedere gli spettatori dopo quello che è successo con il Covid-19 e, soprattutto, ritrovare Murray ad un livello così alto. Questo, tuttavia, non mi sorprende: Murray è uno dei migliori tennisti che io abbia mai visto nella mia vita“.
Sui protocolli sanitari dell’Australia, il numero 6 del mondo ha affermato di non avere una particolare opinione: “Non sono né favorevole, né contrario: semplicemente seguo quello che mi viene detto di fare. Se mi dicono che devo vaccinarmi, lo faccio: chi sono io per evadere dalle decisioni degli esperti in materia?”. Infine, nessuna anticipazione sul ritorno di Roger Federer: “Siamo ottimi amici – ha dichiarato il 20 volte campione Slam – e parliamo spesso in privato. Conosco le sue intenzioni riguardo il suo ritorno, ma non sono io a potervele svelare“.