Lo spagnolo ha risposto ad alcune domande in occasione della sfida di Coppa del Rey tra Real Madrid e Barcellona andata in scena al Santiago Bernabeu
Due sconfitte in United Cup e l’eliminazione al secondo turno degli Australian Open: la stagione di Rafael Nadal non è sicuramente iniziata nel migliore dei modi, complice anche un problema fisico che lo costringerà a stare lontano dal circuito per un po’ e a saltare i primi due Masters 1000 dell’anno ad Indian Wells e Miami.
La lesione di 2° grado all’ileopsoas subita ad inizio anno, potrebbe portare a Rafa fuori dalla top 10 dopo ben 18 anni di permanenza. Il rientro sembra infatti fissato per l’inizio della stagione sul rosso, ma lo stesso Nadal ha dichiarato: “Sto facendo tutto il lavoro che posso ogni giorno per cercare di recuperare nel miglior modo possibile. E poi vedremo; giorno per giorno. Non ho più 20 anni, alla mia età è normale stancarsi. Mi alleno 15 o 20 minuti al giorno in accademia, in modo che il braccio non degeneri. Non so se tornerò a Montecarlo, a Barcellona o a Madrid. Dovremo avere un po’ di pazienza“.
Lo spagnolo era presente al Santiago Bernabeu per l’andata della semifinale di Coppa del Rey tra Real Madrid e Barcellona, vinta per 1-0 dai blaugrana.