Non abbiamo visto Rafael Nadal al Masters 1000 di Monte-Carlo e non lo vedremo nemmeno all’ATP 500 di Barcellona: il maiorchino ha comunicato la sua assenza dal torneo catalano tramite i suoi profili social

Non abbiamo visto Rafael Nadal al Masters 1000 di Monte-Carlo e non lo vedremo nemmeno all’ATP 500 di Barcellona . La voce a riguardo si stava già diffondendo nel corso delle ultime ore e, poco fa, è giunta la conferma ufficiale della sua assenza dalla manifestazione catalana. A comunicare il forfait è stato lo stesso giocatore tramite i suoi canali social. Una notizia che, nonostante fosse attesa e prevedibile, è un duro colpo da digerire per il maiorchino durante questo swing su terra battuta, tanto che ancora non sappiamo quando e dove il 22 volte campione Slam tornerà a competere.

“Quello di Barcellona è un torneo speciale per me – ha scritto Nadal su Twitter -, perché si disputa nel mio club di adozione e perché giocare in casa è sempre una sensazione unica. Non sono ancora pronto e, quindi, proseguo il mio processo di preparazione in vista del ritorno alla competizione. Buona fortuna al mio amico David Ferrer [direttore del torneo] e tutto il suo team per questa edizione dell’evento, che sarà sicuramente come sempre un successo a tutti i livelli”.