Le dichiarazioni del 13 volte campione del Roland Garros al termine della sua vittoria contro Richard Gasquet nell’ultimo match di giornata.
Grazie alla 17^ vittoria a livello pro contro Richard Gasquet, Rafael Nadal ha conquistato il pass per gli ottavi di finale del Roland Garros 2021. Una prova davvero convincente che ha soddisfatto anche il tennista maiorchino. “Ho giocato un grande primo set, uno dei migliori della mia stagione su terra” ha dichiarato Rafa nella conferenza stampa post-match. ”Ho fatto pochi errori, giocando ad alta intensità. Il secondo set potevo chiuderlo per 6-2 ma non ce l’ho fatta. Tuttavia, questa partita mi lascia sensazioni positive in vista del prosieguo del torneo. Chiaramente preferirei giocare di fronte al pubblico, ma il livello che sto esprimendo è molto buono”.
Il prossimo ostacolo del campione uscente è il britannico Cameron Norrie, che ha superato in 4 set Lloyd Harris (giustiziere di Lorenzo Sonego). Sono due i precedenti, entrambi vinti da Rafa nel corso di questa stagione (Australian Open e Barcellona). “Lui è un ottimo giocatore. Quest’anno sta vincendo tante partite (occupa la 14^ piazza della race per le Atp Finals di Torino,ndr). Sarà un match difficile, dove dovrò giocare al meglio poiché lui ha uno stile di gioco che può mettermi in difficoltà. Spero di giocare al livello necessario per vincere” ha chiosato il 20 volte campione slam, che ha compiuto 35 anni proprio nella giornata di ieri.