Le dichiarazioni del campione spagnolo durante il ‘Marca Sport Weekend’ a Siviglia
Rafael Nadal è pronto a ricominciare. Lo spagnolo, che da settimane sta facendo riabilitazione al piede sinistro e si sta sottoponendo a tutte le cure del caso, sarà uno dei giocatori impegnati al Mubadala World Tennis Championship.
Il torneo di esibizione, in programma dal 16 al 18 dicembre negli Emirati Arabi Uniti, sarà il primo vero test per Rafa dopo il lungo stop. “Abu Dhabi è un luogo speciale per me – confessa Rafa a ‘Marca Sport Weekend’ a Siviglia – È un posto dove sono stato spesso e preparato la stagione tante volte. La risposta dei tifosi è sempre stata incredibile e sono convinto che l’atmosfera sarà fantastica anche in questa occasione”.
Nella programmazione del campione di Manacor, la prima meta in assoluto sarà l’Australia. Malgrado le regole ferree imposte dal governo australiano, Nadal conta di inaugurare la stagione proprio in terra oceanica. “Capisco chi non vuole farsi vaccinare, anche se mi sembra un atteggiamento un po’ egoista – sottolinea Rafa -. Abbiamo sofferto tutti, non conosciamo al 100% gli effetti, ma dobbiamo fidarci dei medici”.