Il numero due al mondo rinuncia al torneo ATP 500 olandese per i noti problemi alla schiena
L’ATP 500 di Rotterdam, in programma settimana prossima, perde il suo pezzo più pregiato dell’entry list. Rafael Nadal salterà infatti l’appuntamento con il torneo olandese a causa dei noti problemi alla schiena che si porta dietro oramai da inizio stagione. “È con grande tristezza che devo rinunciare a Rotterdam – scrive il numero due al mondo sui social –. Come la maggior parte di voi sa, ho iniziato a soffrire di questi problemi alla schiena ad Adelaide che sono proseguiti poi anche a Melbourne. Nella seconda settimana del torneo abbiamo trovato una soluzione temporanea che mi ha consentito di scendere in campo senza dolore. Una volta tornato in Spagna e dopo esser stato visitato dal mio dottore, di comune accordo col mio team, abbiamo deciso di non giocare settimana prossima. Non vedevo l’ora di tornare a Rotterdam e in Olanda. Spero di tornarci presto a giocare. I migliori auguri al torneo, da sempre un evento di prim’ordine” ha chiosato Rafa.
In virtù di questa cancellazione del maiorchino, Daniil Medvedev diventa il numero uno del seeding. Rimandato dunque il ritorno di Rafa a Rotterdam, la cui ultima partecipazione rimarrà – almeno per un altro anno – quella del 2009 quando fu sconfitto in finale da Andy Murray.
Unfortunately, Rafael Nadal is forced to pull out of the 48th ABN AMRO World Tennis Tournament. The back problems that started in Australia prevent him from playing next week. Daniil Medvedev, number 3 in the ATP Rankings, is now the top seed in the tournament. pic.twitter.com/XPXaX0ZZQG
— ABN AMRO WTT (@abnamrowtt) February 25, 2021