Il torneo di Indian Wells ha annunciato che Rafael Nadal, tre volte campione e finalista nel 2022, non prenderà parte al torneo di quest’anno a causa dell’infortunio che sta gestendo dall’Australian Open. Questo potrebbe portarlo fuori dalla top-10 dopo 18 anni.

Rafa Nadal ha annunciato ufficialmente che non prenderà parte ai torneo Masters 1000 di Indian Wells e Miami. “Auguriamo a Rafa una pronta guarigione, e lo aspettiamo al BNP Paribas Open l’anno prossimo”, ha dichiarato il direttore del torneo di Indian Wells, Tommy Haas. Lo spagnolo ha vinto il torneo americano per tre volte, e l’anno scorso è arrivato in finale. A Miami, invece, Nadal non è andato neppure l’anno scorso. Questa decisione potrebbe portare, con grande probabilità, all’uscita di Nadal dalla top 10, all’interno della quale milita da diciotto anni consecutivi. Nei giorni scorsi sono circolati numerosi video di Rafa in allenamento sulla terra rossa, ed è quindi probabile che il ritorno in campo possa verificarsi a Monte Carlo.

Sono triste di non poter prendere parte né a Indian Wells né a Miami. – Ha scritto lo stesso Nadal sui propri social. – Sono molto triste. Mi mancheranno tutti i miei fan statunitensi ma spero di vederli più in là quest’anno, durante la stagione estiva“.