Il 22 volte campione Slam si prepara al ritorno in campo dopo un anno di stop per infortunio

Sale l’attesa per il ritorno in campo di Rafael Nadal. Dopo l’anno di stop per l’infortunio con l’ultima partita ufficiale disputata lo scorso anno al secondo turno degli Australian Open, il 22 volte campione Slam è pronto a tornare. Lo spagnolo ripartirà dal Brisbane International, torneo ATP 250 in programma sul cemento del Queensland Tennis Centre dal 31 dicembre al 7 gennaio.

Nadal è poche ore fa arrivato nella città australiana, dove è stato immortalato dalle telecamere e come testimoniato dal video postato dai profili social ufficiali dell’evento.

Ho visto alcuni video di lui mentre si allenava, è al 100% – ha detto su di lui Alcaraz in occasione dell’esibizione giocata ieri a Riyad con Djokovic -. Ho sentito da altri giocatori che si sono allenati con Rafa nelle ultime settimane e hanno detto che tornerà al suo buon livello. Penso che sia pronto per grandi cose anche quest’anno“.

Mentre sono queste le aspettative di Djokovic: “Mi aspetto sempre che giochi al meglio, a dire il vero. Non è il tipo di giocatore che torna nel circuito solo per giocare, ma per vincere“.