A beneficiare del ritiro della campionessa in carica degli US Open è Viktorija Golubic, che accede così al secondo turno del WTA 250 di Nottingham

Non sembrano placarsi i problemi fisici per Emma Raducanu, che da quell’11 settembre dello scorso anno, giorno in cui sollevava il trofeo degli US Open sotto il cielo di New York, non è più riuscita trovare continuità di forma e di risultati. Dopo il ritiro al primo turno di Guadalajara contro Daria Saville e in quello di Roma contro Bianca Andreescu, la britannica è stata costretta all’abbandono per infortunio anche all’esordio sull’erba di Nottingham.

La prima partita dell’anno in uno dei tornei di casa, ha infatti visto Raducanu disputare appena sette giochi nella sfida con Viktorija Golubic. Al cambio di campo sul 4-3, la diciannovenne britannica ha deciso di mettere fine alla sua partita a causa di un un problema agli addominali, dopo aver chiesto l’aiuto del fisioterapista a soli 5 minuti dall’inizio del match.

La speranza è quella di tornare a Wimbledon, nel torneo in cui, per la prima volta, si fece conoscere dal grande pubblico.