La tennista britannica ha annunciato il proprio ritiro dal Mutua Madrid Open: avrebbe dovuto affrontare Viktoriya Tomova all’esordio
A poche ora dal suo match di esordio, che avrebbe dovuto disputare contro Viktoriya Tomova, Emma Raducanu ha dichiarato il proprio forfait dal Mutua Madrid Open. Continua dunque il calvario della tennista britannica, che non potendo difendere i 110 punti guadagnati lo scorso anno, è già certa di uscire aritmeticamente dalla top 100 della classifica mondiale al termine del WTA 1000 che si sta disputando sui campi della Caja Magica di Madrid.
La classe 2002 nativa di Toronto, che aveva stupito tutti nel settembre del 2021 vincendo gli US Open da numero 150 del mondo, nel luglio del 2022 era riuscita a portarsi sino alla posizione numero 10 del ranking mondiale. Poi una serie di risultati negativi e i tanti infortuni, che non le hanno permesso di trovare la giusta continuità per tornare ai suoi massimi livelli. Ora, il ritiro dal torneo di Madrid che la porterà dopo quasi due anni fuori dalle prime 100 giocatrici mondiali.