A Flushing Meadows avanzano al secondo turno del tabellone cadetto Moroni e Stefanini. Out gli altri cinque italiani impegnati

La seconda giornata di qualificazioni agli Us Open 2021 termina con un bilancio di due vittorie e cinque sconfitte fra gli italiani. Dei quattro giocatori impegnati nel tabellone cadetto maschile a Flushing Meadows, ad avanzare al secondo turno fra gli azzurri è solamente Gian Marco Moroni. Il romano, abile a imporsi sul ceco Tomas Machac con il punteggio di 7-5 6-4, se la vedrà ora con lo sloveno Blaz Rola. Salutano invece la “Grande Mela” Thomas Fabbiano, Lorenzo Giustino ed Alessandro Giannessi. ‘Jimbo’, grazie a questo successo, va a fare compagnia al secondo turno a Paolo Lorenzi, Federico Gaio, Roberto Marcora.

In campo femminile conquista il passaggio del turno Lucrezia Stefanini. La toscana ha infatti prevalso su Ekaterine Gorgodze dilagando sulla lunga distanza con il punteggio di 6-3 3-6 6-0. Adesso la tennista di Carmignano affronterà la britannica Harriet Dart, testa di serie numero 32. Escono invece di scena Lucia Bronzetti e Jessica Pieri sconfitte rispettivamente da Valentini Grammatikopoulou e Oceane Dodin. L’altra italiana ancora in corsa è Federica Di Sarra, vincitrice nel day 1 contro la tedesca Katharina Gerlach in tre set.

RISULTATI DI PRIMO TURNO QUALIFICAZIONI US OPEN MASCHILI
Kovacevic b. Giustino 3-6 7-6(2) 6-1
Laaksonen b. Fabbiano 6-2 6-3
Moroni b. Machac 7-5 6-4
Dellien b. Giannessi 6-1 6-3

RISULTATI DI PRIMO TURNO QUALIFICAZIONI US OPEN FEMMINILI

Dodin b. Pieri 6-1 6-3
Grammatikopoulou b. Bronzetti 3-6 6-1 6-4
Stefanini b. Gorgodze 6-3 3-6 6-0