Sorteggiato oggi il tabellone delle qualificazioni a Parigi
Nella giornata di oggi si è tenuto a Parigi il sorteggio del tabellone di qualificazione al prossimo Roland Garros. Saranno 11 in totale gli azzurri impegnati, 7 nel maschile e 4 nel femminile, sperando che la presenza tricolore all’interno del main draw possa essere ancora più folta.
Per quanto riguarda il tabellone femminile, la nostra portacolori più quotata è la finalista dell’edizione 2012 Sara Errani, accreditata della testa di serie numero 5, la quale, al primo turno, sarà opposta all’americana Sachia Vickery, numero 186 della classifica WTA. La giovane Elisabetta Cocciaretto, numero 9 del seeding, sarà opposta alla numero 207 al mondo Daria Snigur. Saranno impegnate per l’Italia anche Martina Di Giuseppe, che sfiderà la russa Varvara Flink, e Giulia Gatto-Monticone, la quale se la vedrà con la giapponese Kurumi Nara.
Nel torneo maschile, invece, abbiamo 7 rappresentanti: Lorenzo Giustino affronterà il cinese Zhizhen Zhang, mentre il veterano Paolo Lorenzi avrà di fronte la testa di serie numero 5 Taro Daniel e potrebbe, nell’ultimo turno di quali, incontrare il numero 23 del seeding Federico Gaio, che sfiderà all’esordio il tedesco Yannick Maden. Thomas Fabbiano è stato sorteggiato contro lo statunitense Christopher Eubanks, mentre Andrea Pellegrino avrà al primo turno il tennista ceco Zdenek Kolar (siamo nella parte di tabellone più vicina al temibilissimo Carlos Alcaraz). Roberto Marcora, sorteggiato nello stesso spicchio di Pellegrino, se la dovrà vedere con Sumit Nagal, testa di serie numero 27. Infine, Alessandro Giannessi giocherà contro Ruben Bemelmans.