Nelle qualificazioni del Masters e WTA 1000 di Miami, Andreas Seppi vince un gran match in rimonta, mentre vengono subito eliminati Martina Trevisan e Thomas Fabbiano. Nella notte l’esordio di Lucia Bronzetti

Giornata agrodolce per i colori italiani nelle qualificazioni del Masters e WTA 1000 di Miami, prestigioso torneo nel quale 4 nostri atleti sono stati o saranno impegnati nel primo dei due turni da superare per accedere al main draw della manifestazione vinta, dodici mesi fa, da Hubert Hurkacz in finale su Jannik Sinner. Partendo dalle brutte notizie, è stato eliminato Thomas Fabbiano, che era atteso dalla Mission Impossible contro Thanasi Kokkinakis. L’australiano, testa di serie numero 6, ha trionfato con il netto score di 6-1 6-3, punteggio maturato in un’ora e 16 minuti, e, se vorrà accedere al tabellone principale, dovrà sconfiggere un altro azzurro. Al secondo turno del tabellone cadetto, infatti, c’è Andreas Seppi, bravissimo a vincere una difficile partita in rimonta contro Tomas Machac, con il giovane ceco che si è arreso, dopo aver dominato il primo set, per 2-6 6-3 6-2.

Lucia Bronzetti, accreditata della testa di serie numero 12, si è imposta in rimonta su Lesley Pattinama Kerkhove con il punteggio di 4-6 6-2 6-3 in due ore e 7 minuti. La riminese affronterà adesso la cinese Qiang Wang per guadagnarsi il pass per il main draw. È stata invece eliminata Martina Trevisan, numero 4 del tabellone cadetto, sconfitta dalla cinese Yue Yuan con lo score di 6-3 6-3.