Lorenzo Musetti si impone in rimonta sulla wild card messicana Hernandez. Gaio si assicura il derby contro Dalla Valle

Due le vittorie italiane giunte in nottata nel primo turno di qualificazioni dell’ATP 500 di Acapulco. Lorenzo Musetti, dopo un primo set di rodaggio, ha prevalso sulla wild card messicana Juan Alejandro Hernandez con il punteggio di 3-6 6-1 6-0 in un’ora e mezza di gioco. Il carrarino al prossimo turno sarà atteso dall’argentino Augustin Velotti, abile a lasciare un solo game nel match d’esordio a Guido Ivan Justo.

Federico Gaio si è aggiudicato il derby contro Enrico Dalla Valle con il punteggio di 6-1 6-4. Il faentino affronterà al prossimo turno Nicolas Mahut, vittorioso su Luke Saville in due set. Il francese si è ritrovato infatti ammesso all’ultimo nel tabellone cadetto con lo status di alternate dopo la promozione di Salvatore Caruso nel main draw e il forfait di Cristian Garin.

Tra gli altri italiani impegnati nelle qualificazioni di Acapulco, sono stati battuti Alessandro Bega per mano dell’olandese Van De Zandschulp, e Paolo Lorenzi. L’ex numero 33 del mondo si è arreso con il punteggio di 6-2 6-0 a Cedrik-Marcel Stebe.

RISULTATI ITALIANI

F. Gaio b. E. Dalla Valle 6-1 6-4

B. Van De Zandschulp b. A. Bega 7-6(3) 6-1

L. Musetti b. J. A. Hernandez 3-6 6-1 6-0

C. Stebe b. P. Lorenzi 6-2 6-0

TABELLONE QUALIFICAZIONI ACAPULCO