E’ quello che gioca Malia Obama, figlia 14enne del Presidente USA. I paparazzi l’hanno ripresa durante un match scolastico e lei è parsa a suo agio. Il coach: “Può arrivare a livello College”
Malia Obama “scaglia” un dritto
TennisBest – 12 ottobre 2012
MALIA OBAMA IN AZIONE
{gallery}Photogallery/maliaobama{/gallery}
Crescere sotto i riflettori, nella gabbia dorata della Casa Bianca, può anche essere difficile. Eppure la piccola Malia Obama, 14 anni, figlia di Barack e Michelle, sembra decisamente a suo agio davanti a telecamere e obiettivi. Dopo diverse apparizioni pubbliche accanto ai genitori, si è conquistata un po’ di luce propria grazie al tennis. I fotografi sono sbizzarriti a riprenderla mentre si allenava con le compagne a Washington in occasione del torneo scolastico tra Sidwell Friends e Maret School. Quando si è accorta dei fotografi è parsa divertita, facendo un cenno con la mano prima di tornare a concentrarsi sull’allenamento. Mamma e papà saranno lieti della serietà con cui prende lo sport, soprattutto dopo che Michelle ha dichiarato che non avrebbe smesso di prendere lezioni di tennis. Ed è diventata testimonial di un progetto ("Let's Move") contro l’obesità infantile in collaborazione con la USTA. Secondo Randy de Guzman, colui che ha l’onore (onere?) di allenare Obama Junior, la ragazza è talmente brava da poter avere la chance di giocare a tennis quando andrà al college. “Lei e la sua partner fanno ottime cose, hanno perso solo due degli ultimi dieci match. Si, credo che abbia la chance di giocare a livello college. In quattro anni possono succedere tante cose, ma se va avanti così ha indubbiamente una possibilità”. De Guzman ha poi sottolineato che le sue compagne sono rimaste sorprese dalla facilità con cui si è inserita nel gruppo. “Stanno tutti bene insieme e lei. Non sembra che accanto a loro ci sia una celebrità. Si sono abituati. Poi la squadra è giovane, ci sono soprattutto matricole. Non è stato difficile creare il clima giusto”.
Il coach non è il primo a esaltare le doti della figlia. Qualche tempo fa era stata la madre Michelle – esagerando un po' – a tesserne le lodi dopo un allenamento con Serena Williams. La First Lady è sinceramente appassionata del nostro sport. A suo dire, non è importante essere campioni per divertirsi con una racchetta in mano. Michelle Obama si è appassionata al tennis in età adulta, dopo aver ultimato gli studi di avvocato. “Ma è così anche perché dove sono cresciuta, nel sud di Chicago, non c’erano molti campo da tennis”. La famiglia Obama è molto sportiva. Il presidente degli Stati Uniti è un sincero appassionato di basket, e ha recentemente dichiarato che guardare lo sport in TV “E’ una delle cose che mi mia moglie mi permette di fare. Al mattino diamo sempre un’occhiata a SportsCenter”. Lo stesso Obama ha ammesso di essere un padre apprensivo, uno di quelli che non riesce a stare zitto quando i figli praticano sport. “Vorresti sempre che vincessero, e quando fanno qualcosa di buono vai in estasi. Al contrario, ci resti malissimo quando perdono. Ma che bello guardare ragazzini di 9-10 anni giocare a basket!”. Malia ha 14 anni, è nata il 4 luglio (anniversario dell’indipendenza degli Stati Uniti) e sembra vivere con serenità il suo ruolo di adolescente d’oro. Magari non diventerà una campionessa del circuito WTA, ma di certo lo sport le farà bene. Qualche tabloid americano è arrivato a chiedersi se sarà la “Nuova Serena Williams”. Boutade a parte, le foto che vedete nella gallery hanno già fatto il giro del modo. Miracoli dello star system.
Post correlati
Ascolti tv: fra tennis e calcio c’è partita
Gli ultimi match di cartello di Serie A trasmessi in chiaro hanno registrato ascolti che tratteggiano una realtà, se...