Il progetto prevede il completamento dell’ampia ristrutturazione e la realizzazione delle strutture sportive necessarie. Guido Monaco: “Un circolo aperto a tutti”.
“I Faggi Sport Wellness & Friends” di Biella sono pronti a rinascere. Nelle scorse ore la società Fsc srl ha presentato il progetto di rilancio del club sportivo, mettendo in primo piano la riqualificazione di un luogo affascinante che rischiava di andare perduto. Si punta nel concreto al completamento dell’ampia ristrutturazione e alla realizzazione delle strutture sportive necessarie. Tra i servizi disponibili, oltre al tennis, spiccano la palestra hi-tech con preparazione atletica, cura e valutazione della persona, padel, zona benessere, piscina esterna ed interna.
Alberto Bertagnolio, fondatore dei nuovi Faggi di Biella, ha inaugurato il proprio discorso partendo da accenni storici: “L’idea dei Faggi nasce nel lontano ’79 quando Pino Alvigini mise insieme diversi imprenditori, dando vita al circolo. Una location arricchita da una splendida villa, due piscine, sette campi da tennis, un piccolo centro benessere, palestra, sale conferenze. Abbiamo voluto riqualificare la struttura, speciale e accogliente, per far sentire il cliente al centro del progetto. Tradizione e innovazione con alle spalle un gruppo che ci supporta, e che annovera personaggi del calibro di Federico Sella”.
L’offerta verrà completata nei prossimi mesi, ma è innegabile anche la gioia di Guido Monaco, maestro Nazionale Fit, il quale è stato in grado di credere molto in questo progetto: “Questo sarà un circolo aperto a tutti e il ‘Friends’ sta proprio a significare la massima apertura – spiega – in un luogo dove si stia bene. Professionalità, ma con un clima molto rilassato e in cui mi avvarrò della collaborazione di uno staff giovane composto da Alessandro Vanzini, Massimo Rossi, Francesca Valle, Giuseppe Crupi e Riccardo Cappelletto: tutti atleti che avevano un potenziale tennistico molto alto, espresso solo in parte e che ora vogliono trasmettere al gruppo di 22 agonisti”. Nello staff ci saranno anche i preparatori atletici Marco Thiebat, Lorenzo Fontanella, l’osteopata Valeria Bergadano e il nutrizionista Massimiliano Ciarmatori.