Le parole del tennista francese che nell’intervista rilasciata a L’Équipe, ha commentato le dichiarazioni di Djokovic

La lunga intervista rilasciata da Novak Djokovic alla BBC, in cui il numero 1 del mondo ha spiegato le sue posizioni sul vaccino e ripercorso i giorni in Australia, inizia a suscitare le prime reazioni dal mondo del tennis.

Intervistato da L’Équipe, Pierre-Hugues Herbert, anche lui costretto a rinunciare agli Australian Open perché non vaccinato, ha espresso tutta la sua vicinanza e la sua ammirazione per Djokovic.

Penso che ci diano un’educazione in modo che possiamo prendere le giuste decisioni nella nostra vita, la scuola dovrebbe servire a renderci persone con un pensiero critico, capaci di stabilire ciò che vogliamo per noi stessi con completa libertà. Abbiamo la fortuna di vivere in paesi dove la libertà individuale viene prima di tutto. Essere liberi è più importante della carriera tennistica. Ho rinunciato ad andare a Melbourne anche se sapevo di avere una grande opportunità di vincere il titolo in doppio con Mahut, quindi mi sono sentito molto identificato con l’intervista rilasciata da Novak” – ha commentato il tennista francese.

È molto importante che Djokovic abbia chiarito quale sia la sua visione attuale. La verità è che ho grande rispetto per lui perché è in grado di mettere da parte la possibilità di essere il migliore della storia per le sue convinzioni” – ha concluso Herbert.