La città di Perugia diventa sempre più cuore del tennis internazionale: il torneo diventa Challenger 125, con grande gioia del Presidente Luigi Grafas

Perugia è sempre più cuore del tennis estivo internazionale: gli Internazionali di Tennis Città di Perugia, a partire dall’edizione 2022, diventano un torneo Challenger 125, massima categoria possibile per un appuntamento di tale circuito. Ciò vuol dire che l’evento, che sarà organizzato da MEF Tennis Events e si disputerà dal 6 al 12 giugno, richiamerà tantissimi giocatori di primo livello, i quali potranno godere di più punti a disposizione e, conseguentemente, di un montepremi più alto.

“Ho il grande piacere – ha affermato con gioia il Presidente del Tennis Club Perugia, Luigi Grafasdi comunicare a tutti gli appassionati che anche quest’anno, presso il Tennis Club Perugia, si svolgeranno gli Internazionali di Tennis Città di Perugia. Si tratta della settima edizione dell’evento perugino e, anche in questo caso, sarà la grande macchina di MEF Tennis Events a gestirne l’organizzazione, grazie alle figure di Marcello Marchesini e delle sue figlie Elena e Federica: un connubio familiare che sta progressivamente ed inesorabilmente ottenendo risultati gestionali di prim’ordine, oltrepassando anche i confini nazionali. Fra tutti, voglio ricordare il loro Tenerife Ladies Open, che si è aggiudicato il premio di miglior WTA 250 del 2021, unitamente al Phillip Island Trophy di Melbourne. Mi preme quindi ancor di più ringraziarli per la fiducia che ci rinnovano ogni, confermando quale Direttore del torneo il nostro Francesco Cancellotti”.

Le novità, rispetto agli anni passati, saranno due. Innanzitutto, il torneo si disputerà un mese prima rispetto al solito e, dunque, a cavallo tra Roland Garros e Wimbledon, quando tutti i migliori tennisti del mondo saranno in scena in Europa. Ancora più importante, però, è il salto di categoria: ci saranno, infatti, ben 125 punti in palio e ciò non potrà passare inosservato agli occhi di giovani prospetti e di tennisti affermati che vorranno salire nella classifica mondiale in vista del terzo Slam stagionale.

“Non si può nascondere la nostra grande soddisfazione – ha proseguito Grafas – per aver portato questo evento ad una categoria di tale importanza, ben consapevoli che sapremo essere all’altezza e potremo rappresentare al meglio, anche a livello internazionale, il contesto territoriale in cui l’Associazione che ho il privilegio di rappresentare è protagonista. Contesto territoriale costituito dalle Istituzioni, soprattutto il Comune di Perugia, che ha da subito compreso ed assecondato concretamente l’importanza di un evento che apre la città verso una dimensione sempre più internazionale ed ultra-Europea, nonché la Regione Umbria, che ha percepito l’effettiva importanza del torneo nell’interesse della collettività tutta. Ma ci sono anche gli Sponsor, che da ora saranno ancor più certi che la propria immagine potrà essere associata ad un evento di grandissima dimensione, calata in un Club considerato tra i più belli d’Italia”.