Paula Badosa, una delle rivelazioni del 2021, ha rivelato la sua ammirazione per Simona Halep e messo in evidenza gli obiettivi per la prossima stagione
Paula Badosa è stata la rivelazione del 2021 del tennis femminile. Ha iniziato la stagione da numero 70 del mondo ed è arrivata fino alla top 10, piazzando il best ranking alla posizione numero 8. La spagnola, nata a New York, ha staccato per la prima volta il pass per le WTA Finals, dopo aver conquistato i quarti di finale al Roland Garros e gli ottavi a Wimbledon, ma soprattutto il titolo di Indian Wells.
In un’intervista a Punto de Break, Badosa ha rivelato di essere una grande ammiratrice di Simona Halep e che le piacerebbe affrontarla nel 2022: “Mi piacerebbe giocare contro Halep, l’ho ammirata molto, mi piace il suo stile di gioco molto completo. Non credo che ci somigliamo molto dal punto di vista tattico, ma sono molto attratta dallo stile che ha, va ben oltre dall’essere difensivo o aggressivo. Non ha punti deboli e vorrei confrontarmi con lei“.
Poi, ha commentato la stagione passata e posto gli obiettivi per il 2022: “Fisicamente sono cresciuta molto, c’era molto margine di miglioramento. Ma dove sono migliorata di più è dal punto di vista mentale, quest’anno penso di aver vinto partite molto difficili. Il mio obiettivo per la prossima stagione è migliorare questi risultati, poi la classifica sarà una conseguenza. Mi sto allenando, dando il cento per cento perché il mio obiettivo è arrivare all’ultima fase nei grandi tornei e negli Slam. Ora andrò in Australia per cercare di vincere“.