Le parole di Patrick Mouratoglou, ex coach di Serena Williams, a Eurosport. Il francese ha detto la sua sulla possibilità di vedere di nuovo la campionessa americana in campo, dopo che quest’anno ha salutato il tennis allo US Open.
La collaborazione di Patrick Mouratoglou con Serena Williams è durata per dieci anni. Un periodo molto lungo, fatto di tanti successi. Quest’anno la leggenda del tennis si è ritirata, allo US Open, e Mouratoglou ha detto la sua sulla possibilità di rivederla di nuovo in campo ai microfoni di Eurosport: “Se mi piacerebbe rivederla giocare? Sì, se si diverte in campo. Ha bisogno di sentirsi forte per farlo. Se non si sente forte, non si diverte. Vorrei vederla giocare bene a tennis. Se fosse in grado di farlo, chiaramente la vorrei rivedere, tutto il mondo lo desidera”.
La paura di molti tifosi è che il tennis possa dimenticarsi di Serena, visto il finale di carriera non proprio esaltante, ma il suo ex allenatore non crede che questo possa accadere: “Credo che per essere eccezionale in qualche ambito, e lei lo è stata, bisogna essere un po’ ossessivi. Bisogna stare concentrati al 100%, altrimenti, anche se sei un genio del tennis, è complicato. Secondo me l’unica cosa che conta è essere felici al termine della propria carriera, perché nessuno si ricorderà dell’ultima parte. Lo ricordiamo ora, perché è recente, ma tutti quanti terranno a mente la campionessa che è stata, tutti i tornei dello Slam che ha vinto, le cose che ha regalato al tennis e come ha fatto la storia. La fine della sua carriera è solo un aneddoto”.