Giocatori e soci del club bresciano hanno accolto l’ex numero 33 del mondo per un evento speciale a lui dedicato
Una giornata speciale al Milanino Sporting Club. Il circolo di Villanuova sul Clisi, in provincia di Brescia, ha infatti ospitato venerdì Paolo Lorenzi. L’ex numero 33 del mondo ha dedicato un’intera giornata ad agonisti e soci del club bresciano, che l’hanno accolto per un evento a lui dedicato e ancora una volta hanno collezionato spunti tecnici e non solo per migliorare il proprio tennis.
“Oltre ad aver giocato insieme a loro – spiega Simon Flood, tecnico nazionale del club e organizzatore dell’evento –, Paolo ha dato a tutti dei consigli e dei suggerimenti per lo sviluppo dal punto di vista tecnico-tattico, sulla base della sua grande esperienza. Un intervento molto curato che per i ragazzi può rivelarsi di grande aiuto“.
Nel pomeriggio a scendere in campo con Lorenzi sono stati i ragazzini della scuola tennis, divisi in gruppi, poi i giocatori delle squadre di Serie D del club. “Paolo – dice ancora Flood – è stato di una disponibilità incredibile. Ha avuto una parola e un sorriso per tutti, giocando con chiunque, dai più grandi ai più piccoli. È stato di grande ispirazione per molti. Si è parlato molto dei suoi valori umani e di ciò che l’ha aiutato ad arrivare in alto, in particolare della sua enorme dedizione. Nel complesso è stata una giornata fantastica, da ricordare. Tanto che ci siamo già ripromessi di organizzare altri eventi simili e di coinvolgere nuovamente Paolo nel percorso di crescita del centro e dei nostri ragazzi. Compatibilmente coi suoi impegni, ci ha già dato una disponibilità di massima per il futuro“.