Le dichiarazioni della tennista giapponese al termine della vittoria nella finale dell’Australian Open 2021.

Mi sento un po’ strana dopo due bicchieri di champagne” ha scherzato Naomi Osaka al termine della vittoria all’Australian Open 2021. ”Sono contenta perché mi sono allenata per conquistare questo titolo nella pre-season”. La 23enne nativa di Osaka ha sconfitto per 6/4 6/3 la statunitense Jennifer Brady, alzando al cielo il suo quarto titolo slam.

Tempo di festeggiare ma anche di guardare ai prossimi obiettivi:”vorrei giocare a lungo. Mi piacerebbe affrontare una ragazza per cui sono stata un’ispirazione. Purtroppo non ci sono riuscita con Li Na. Adesso proverò a conquistare il mio quinto titolo. Magari sulla terra“ ha scherzato la giapponese, che, al momento, ha trionfato solo negli slam sul cemento.

La giocatrice asiatica ha dichiarato di non concentrarsi sulla classifica mondiale, cha da lunedì la vedrà salire alla 2^ piazza:”Devo cercare di giocare al meglio e il ranking mi sorriderà. Mi concentrerò solo su cio che riesco a controllare“.

La classe ‘97 ha parlato del suo essere un modello di stile sia dentro che fuori dal campo:”Negli anni ho imparato a essere me stessa. Se cercate dei modelli di vita ci sono altre 500 tennisti. Sto ancora crescendo come persona