La tennista tunisina, attualmente impegnata nel WTA 500 di Charleston, si pone un obiettivo ben preciso in questo 2022: raggiungere la top 5 del ranking mondiale.
Ons Jabeur, prima giocatrice tunisina ad entrare in top 10, non vuole smettere di stupire. L’inizio di stagione, anche a causa del Covid, non è stato dei migliori ma la tennista africana, attualmente impegnata nel WTA 500 di Charleston, è pronta a ripartire e lo fa con dei precisi obiettivi:
“Voglio vincere più titoli – afferma nel corso della sua breve intervista nel Media Day del torneo statunitense – ma, soprattutto, voglio raggiungere la top 5 della classifica mondiale e per farlo sto lavorando duramente su ogni dettaglio“.
Proprio sulla questione “miglioramenti” aggiunge anche: “Spesso in passato ho perso partite in cui sono stata vicinissima alla vittoria, ciò non deve accadere. Se vogllo salire ancora in classifica devo essere più concentrata nei momenti importanti dei match“.
Infine Jabeur si è anche espressa su ciò che prova nell’essere la prima giocatrice del suo Paese ad essere entrata fra le prime dieci giocatrici del ranking: “Sono contenta di questo risultato. Attraverso il mio percorso cerco di ispirare anche altre generazioni a realizzare i loro sogni. Ho lavorato duro per questo e dovrò lavorare ancora per mantenerlo, spero – ha concluso – di potercela fare“.