Dopo cinque anni dall’ultima edizione di Katowice, la Polonia tornerà ad ospitare un torneo WTA
Secondo quanto riportato da alcuni siti specializzati polacchi, la città di Gdynia sarà la sede dal 17 al 25 luglio di un nuovo torneo WTA. L’evento, organizzato da Tennis Consulting, ha sottoscritto un contratto a lungo termine con il titolare della licenza Octagon.
Il presidente del torneo sarà Tomasz Swiatek, papà di Iga. “Vogliamo creare un evento che diventi un marchio forte nel mondo dello sport e attiri le stelle mondiali del tennis in Polonia – ha affermato Tomasz Swiatek -. Considerando l’ambito globale della disciplina, mi auguro che il torneo di Gdynia sia anche una grande promozione del nostro Paese all’estero”.
Il torneo si svolgerà sui campi dell’Arka Tennis Club, che in passato ha ospitato alcune partite di Coppa Davis e Fed Cup. La struttura gode di una posizione estremamente suggestiva in una riserva forestale vicino al mare, non lontano dal centro cittadino.
Il direttore del torneo sarà l’ex doppista di fama internazionale Marcin Matkowski.
Światowy tenis wraca do Polski. W lipcu turniej WTA 250 w Gdyni – szczegóły – https://t.co/8HK4o55GuA pic.twitter.com/63jL2SIEXU
— Polski Tenis (@Polskiteniss) March 1, 2021