Campi al coperto utilizzabili solamente per lo svolgimento di competizioni di interesse nazionale e allenamento di atleti agonisti abilitati a parteciparvi

Le nuove restrizioni entrate in vigore con il Dpcm del 25 ottobre riguardano anche lo sport e il tennis. La Federtennis ha pubblicato un chiarimento a riguardo di ciò che sarà consentito sino al 24 novembre e di cosa sarà vietato.

Innanzitutto la Fit comunica la sospensione con effetto immediato di tutte le competizioni di Tennis, Padel e Beach Tennis non riconosciute di interesse nazionale, vale a dire: Campionato degli Affiliati di tennis – divisione regionale Serie C; Campionato degli Affiliati di tennis – divisione regionale Serie D (D1, D2, D3, ecc.); Campionato di Serie D di Padel; Campionato di Serie C di Beach Tennis; Manifestazioni a squadre regionali di tutte le discipline (Coppe invernali, ecc.); Tornei individuali di tutte le discipline che non siano aperti alla partecipazione di tutti i tesserati atleti agonisti a livello nazionale; Competizioni di tutte le discipline aperte ai tesserati atleti non agonisti”.

Per quanto riguarda l’attività al coperto, questa sarà consentita solamente “per lo svolgimento delle competizioni di interesse nazionale (escluse dunque quelle sopra elencate) e per le sessioni di allenamento degli atleti agonisti abilitati a partecipare a tali competizioni”. Una specifica che esclude le scuole tennis e autorizza solo i possessori di tessera agonistica, mentre non è prevista alcuna limitazione per l’attività all’aperto pur nel rispetto delle regole per contrastare il contagio.