Tennis Australia ha confermato che il numero uno al mondo si è tirato fuori dal primo appuntamento della stagione
Novak Djokovic non rappresenterà la Serbia nel primo appuntamento stagionale del 2022 in ATP Cup. Il forfait del numero uno al mondo, infatti, è stato ufficializzato da Tennis Australia. Dopo un lungo tira e molla e tanta incertezza attorno alla sua presenza, sono state finalmente sciolte le riserve a poco più di 48 ore dall’inizio della competizione.
La Serbia, che debutterà a Sydney l’1 gennaio contro la Norvegia, ora potrà contare su Dusan Lajovic, Filip Krajinovic, Nikola Cacic e Matej Sabanov.
Nel frattempo anche l’Austria, dopo esser rimasta orfana di Dominic Thiem, perde Dennis Novak e si ritira di default dalla competizione. A rimpiazzare gli austriaci ci sarà la Francia guidata da Ugo Humbert, Arthur Rinderknech, Edouard Roger-Vasselin e Fabrice Martin.
La Russia, grande favorita della manifestazione fino a qualche giorno fa, cambia volto poiché dovrà fare a meno di Andrey Rublev, Aslan Karatsev ed Evgeny Donskoy. A questo punto il team vincitore dell’ultima edizione della Coppa Davis potrà contare soltanto su Daniil Medvedev, Roman Safiullin ed Evgeny Karlovskiy.