Per il serbo si tratta della quarta semifinale su 5 tornei giocati in stagione
Novak Djokovic, dopo aver faticato più del previsto nel suo match di esordio contro Mats Moraing, si presenta ai quarti di finale in una versione decisamente migliore e stende il numero 96 del mondo Federico Coria in due rapidi set: 6-1 6-0 in 55 minuti. Il campione in carica degli Australian Open si qualifica, dunque, alla semifinale nell’ATP 250 di Belgrado 2 e conquista il successo numero 952, superando Guillermo Vilas: è il quinto giocatore con più vittorie nella storia del tennis.
Nel primo set il serbo parte subito forte, tenendo il servizio a 15 e strappando il servizio all’argentino, dopo aver annullato 4 chance dell’1-1. Da quel momento in poi, Djokovic prende il sopravvento, eccezion fatta per un piccolo passaggio a vuoto nel quinto game, in cui perde il servizio a zero. Con un parziale finale di 8 punti a 1, il numero uno del mondo chiude un set in cui non ha lasciato scappar via nemmeno un turno di risposta.
Copione ancora più a senso unico quello del secondo parziale: il serbo perde in totale solo 7 punti e chiude con un netto ed inequivocabile 6-0, per portare a casa un match durato nemmeno un’ora di gioco.
Per Nole si tratta della quarta semifinale su 5 tornei giocati in stagione e domani, contro il vincente del match tra Andrej Martin e Dusan Lajovic, cercherà di centrare la sua seconda finale consecutiva dopo quella raggiunta a Roma. L’obiettivo è quello di tornare a vincere un trofeo in patria, arrivando al Roland Garros in grande fiducia.
6-1, 6-0 ????@DjokerNole moves into the semi-finals at the #BelgradeOpen with a convincing win over Coria. pic.twitter.com/tFWApNquKn
— ATP Tour (@atptour) May 27, 2021