Il tennista serbo, rinfrancato dal titolo conquistato nella sua Belgrado, non si è detto preoccupato del tabellone che lo ha visto sorteggiato nella stessa metà del re della terra rossa e di Roger Federer.

Grazie al secondo titolo stagionale, ottenuto sui campi della sua accademia, Novak Djokovic è pronto a scendere in campo al Roland Garros. Il tennista serbo, che debutterà contro Tennys Sandgren, si è detto ottimista in vista dello Slam parigino: “Vincere questo torneo (ATP 250 Belgrado 2, ndr) mi dà molta fiducia. Sono soddisfatto di come ho giocato questa settimana. Aver sentito il sostegno e l’affetto dei tifosi sui campi di casa è la cosa migliore che mi potesse capitare prima di Parigi” ha dichiarato il serbo.

Come ammesso più volte, in questa fase della carriera, tutti gli sforzi del numero uno del mondo sono maggiormente incentrati sugli Slam. A tal proposito Djokovic non ha nascosto affatto le sue ambizioni per il Roland Garros, da anni terra di conquista del più vincente giocatore di sempre sulla terra rossa, Rafael Nadal. “Sin da Roma sento di colpire molto bene la palla. Adesso mi sento in grado di battere chiunque, pure Rafa a Parigi (contro cui ha perso nella finale della scorsa edizione, ndr). Incontrarlo prima? Penso non cambi nulla tra semifinale o finale. La partita di Roma mi ha fatto capire che sono in grado di affrontare la sfida più ardua del tennis, ovvero superare Nadal al Roland Garros” ha chiosato Nole.