Novak Djokovic non ne manda a dire a Cameron Norrie dopo l’ottavo di finale degli Internazionali BNL d’Italia che lo ha visto vincere con il punteggio di 6-3 6-4, e al contempo rivolge enormi elogi ad Holger Rune
Novak Djokovic non ne manda a dire a Cameron Norrie dopo l’ottavo di finale degli Internazionali BNL d’Italia che lo ha visto vincere con il punteggio di 6-3 6-4. Il serbo ha risposto ad una domanda sulla pallina con cui il britannico lo ha colpito ed in generale sulla reazione avuta ad una serie di comportamenti del rivale: “Dal primo game ha fatto tante cose che può fare, ma che nello spogliatoio sappiamo non rientrare nel fair play. Da quel medical time-out alle esultanze in faccia. Con Cameron sono sempre andato d’accordo, è un bravo ragazzo, non capisco il suo comportamento. Lui ha incendiato la partita ed io ho risposto”.
“Sono contento storicamente con i miei risultati a Roma, è uno dei tornei dove faccio meglio e dove vengo volentieri perché mi piace – racconta Djokovic, che nei quarti di finale affronterà Holger Rune -. Abbiamo giocato una sola volta (in realtà due, ndr), però ci siamo anche allenati insieme. Da sei mesi fa cose fantastiche e mi ricorda un po’ com’ero. Molto in forma, grande difensore e grande contrattaccante con entrambi i fondamentali. È un tennista a tutto campo e ha anche personalità. Si merita di essere nella Top 10, è uno di coloro che lavorando più duramente ed è un bravo ragazzo, andiamo molto d’accordo. Non vedo l’ora di affrontarlo, sarà una dura battaglia fisicamente”.