Le parole del serbo, che dopo l’esclusione dello scorso anno tornerà a Melbourne per provare a vincere il suo decimo Australian Open
Novak Djokovic ha iniziato la sua stagione partecipando alla World Tennis League, il torneo di esibizione a squadre che si sta svolgendo a Dubai. Al termine del match vinto in tre set con lo score di 6-7(5) 6-0 10-7 sull’austriaco Sebastian Ofner, il serbo ha parlato delle sue sensazioni in quelle che sono di fatto le sue prime uscite di preparazione al nuovo anno: “Ho ancora il fuoco dentro, le cose stanno andando bene per me e al momento non ho numeri o scadenze in mente. Mi piacerebbe giocare il più a lungo possibile” – ha spiegato il numero 5 del mondo, che prenderà poi parte all’ATP 250 di Adelaide dal 2 all’8 gennaio.
Dopo le vicissitudini che lo scorso anno lo avevano costretto all’esclusione, Nole potrà finalmente tornare a Melbourne, dove ha vinto 9 dei suoi 21 titoli Slam: “Mi piace giocare in Australia, ho sempre iniziato bene il mio anno lì. Dopo quello che è successo l’anno scorso, spero di essere accolto adeguatamente così da poter giocare il mio miglior tennis“.