I risultati degli italiani impegnati nela seconda giornata degli Australian Open. Il siciliano rimontato da McDonald. Niente da fare per Trevisan e Seppi contro Alexandrova e Cuevas.
MCDONALD B. CECCHINATO
Marco Cecchinato conferma il pessimo feeling con lo slam australiano (in carriera ha superato il primo turno slam solo al Roland Garros) e cede all’americano Mackenzie McDonald. Parte meglio il tennista di Palermo che conquista il primo set per 6/3, recuperando anche un break di svantaggio. A inizio del secondo parziale spreca due palle break e si contrae subendo il gioco del suo avversario. Da quel momento il match passa nelle mani dello statunitense, che chiude con il punteggio di 6/3 6/2 6/2 in 2 ore e 15 minuti. Il californiano, alla seconda vittoria slam nelle ultime due stagioni, affronterà al secondo turno il croato Borna Coric.
ALEXANDROVA B. TREVISAN
Nessuna impresa per Martina Trevisan sconfitta all’esordio da Ekaterina Alexandrova, numero 32 del mondo. Per la tennista toscana è la quarta sconfitta consecutiva, la terza su tre nel 2021. Primo set condito da numerosi break (ben 6) che premia la tennista russa per 6/3. Molto più equilibrata la seconda frazione, con la 26enne brava a strappare il servizio all’avversaria nel decimo game, sul 5-4 in suo favore. Per l’italiana ci sarà l’occasione di rifarsi in doppio (in coppia con Krunic), contro le cinesi Zheng/Duan, ottave teste di serie.
CUEVAS B. SEPPI
Finisce al primo turno la 63^ apparizione in un torneo dello slam per Andreas Seppi. L’altoatesino è stato sconfitto da Pablo Cuevas con il punteggio di 6/4 4/6 6/2 6/2. Pesano per il 36enne (ne compirà 37 tra 12 giorni) pesano 52 errori non forzati al cospetto di soli 27 vincenti. L’uruguaiano, adesso, se la vedrà contro il beniamino di casa Alex De Minaur.