Le parole del tennista russo, che al termine del match perso con Djokovic al Serbia Open, ha detto la sua sulla questione Wimbledon
Karen Khachanov è uscito sconfitto per 4-6 6-1 6-2 dalla sfida con Novak Djokovic nella semifinale del Serbia Open. Il tennista russo, al termine del match, ha espresso in conferenza stampa il suo punto di vista sulla decisione di escludere gli atleti russi e bielorussi dal torneo di Wimbledon.
“Non voglio avviare alcun dibattito contro nessun giocatore, non voglio dare una risposta. Non è il mio obiettivo o la mia priorità. Io sono un atleta, gioco a tennis e faccio quello che mi piace fare. In questo momento non voglio iniziare a parlare di questioni politiche, perché ormai lo sport è diventato politica. È una situazione davvero difficile, complicata e triste. Siamo arrivati ad un punto in cui tutti ci costringono a scegliere tra il nostro Paese e le nostre carriere. È una situazione difficile, decisioni difficili da prendere, quindi spero che si risolvano senza che io venga coinvolto“.