Cattive notizie da Torino per Stefanos Tsitsipas: il greco, durante l’allenamento tenutosi poco fa, ha sentito il dolore al gomito riacutizzarsi e ha abbandonato il campo prima del previsto. Nuovo ritiro in arrivo alle Nitto ATP Finals? Cameron Norrie potrebbe subentrare
Dopo il ritiro di Matteo Berrettini, le Nitto ATP Finals e i loro organizzatori si trovano in grande apprensione anche per Stefanos Tsitsipas. Il finalista del Roland Garros, che, all’esordio, è stato sconfitto in due set da Andrey Rublev, si stava allenando con lo sparring partner Samir Banerjee sui campi dello Sporting di Torino, dove i tennisti sono soliti preparare i loro match durante questa settimana. Proprio in quel momento, tuttavia, il greco ha sentito riacutizzarsi il dolore al gomito che lo limita da parecchio tempo e che, pochi giorni fa, ha causato il forfait dell’ellenico dal Masters 1000 di Parigi-Bercy: questo problema è stato così importante che l’ateniese ha dovuto abbandonare l’allenamento prima della sua conclusione.
Attualmente, Tsitsipas non ha ancora comunicato nulla riguardo il suo stato di salute, anzi: nella sua conferenza postpartita, al termine del suo primo incontro, ha sviato intenzionalmente le domande riguardanti il gomito, dichiarando che avrebbe fatto silenzio stampa sull’argomento. Cosa succederà? Il suo prossimo impegno è in programma mercoledì 17 alle ore 21 contro Casper Ruud e, qualora il numero 4 del mondo non debba farcela, potrebbe, al suo posto, subentrare Cameron Norrie, seconda riserva della manifestazione.