Ufficializzati i due giorni dai quali usciranno i quattro semifinalisti delle Nitto ATP Finals 2022, in programma dal 13 al 20 novembre sul cemento indoor del Pala Alpitour di Torino

Sono stati sorteggiati i due gironi che decreteranno i quattro semifinalisti delle Nitto ATP Finals. Il torneo che prevede la partecipazione dei migliori otto giocatori della stagione andrà in scena sul cemento indoor del Pala Alpitour di Torino da domenica 13 a domenica 20 novembre.

Non ci sarà nessun italiano al via, mentre il numero 1 del mondo Carlos Alcaraz è stato costretto al forfait a causa di uno strappo addominale.

La prima testa di serie, Rafael Nadal, finisce nel Gruppo Verde con Casper Ruud, Felix Auger-Aliassime e Taylor Fritz; nel Gruppo Rosso invece Stefanos Tsitsipas, Daniil Medvedev, Novak Djokovic e Andrey Rublev.

Pronti a subentrare Holger Rune e Hubert Hurkacz, rispettivamente prima e seconda riserva, nel caso in cui qualcuno degli otto si ritiri.

La formula del torneo prevede che ogni giocatore affronti tutti gli altri giocatori presenti nel proprio girone. I due primi classificati di ogni girone si qualificano per la semifinale: il primo del Gruppo Rosso sfida il secondo del Gruppo Verde, il primo del Gruppo Verde sfida il secondo del Gruppo Rosso.

GRUPPO ROSSO

Stefanos Tsitsipas (2)

Daniil Medvedev (4)

Andrey Rublev (6)

Novak Djokovic (7)

GRUPPO VERDE

Rafael Nadal (1)

Casper Ruud (3)

Felix Auger-Aliassime (5)

Taylor Fritz (8)