L’esito del sorteggio avvenuto a Torino dei gironi delle Nitto ATP Finals. Berrettini nel Gruppo Rosso, Djokovic nel Gruppo Verde

Sono stati sorteggiati i due gironi dai quali usciranno i quattro semifinalisti delle Nitto ATP Finals. Il torneo partirà domenica 14 novembre e andrà in scena nella splendida cornice del Pala Alpitour di Torino.

Matteo Berrettini finisce nel Gruppo Rosso con Daniil Medvedev, Alexander Zverev e Hubert Hurkacz, nel Gruppo Verde invece la prima testa di serie Novak Djokovic, il greco Stefanos Tsitsipas, che per ora conferma la sua presenza dopo il problema al gomito che lo aveva costretto al ritiro a Parigi-Bercy, il russo Andrey Rublev e il norvegese Casper Ruud.

Come prima riserva, numero 9 della Race c’è Jannik Sinner pronto a subentrare nel caso qualcuno degli otto possa ritirarsi.

La formula del torneo prevede che ogni giocatore affronti una volta tutti gli altri nel suo girone. I due primi classificati si incontrano in semifinale, secondo il classico schema incrociato: il primo del gruppo A sfida il secondo del gruppo B e viceversa.

GRUPPO ROSSO

Matteo Berrettini (6)

Daniil Medvedev (2)

Alexander Zverev (3)

Hubert Hurkacz (7)

GRUPPO VERDE

Novak Djokovic (1)

Andrey Rublev (5)

Stefanos Tsitsipas (4)

Casper Ruud (8)