Statistiche web
di Tommaso Vitali
21 November 2021

Nitto ATP Finals, il programma di domenica 21 novembre: a Torino si assegna il titolo di "Maestro"

L'ordine di gioco delle Nitto ATP Finals di Torino: è il giorno della finale di doppio e di singolare. Zverev e Medvedev si sfidano per laurearsi ancora Maestri, dopo i rispettivi successi del 2018 e del 2020

Foto Ray Giubilo

Il programma di sabato 20 novembre delle Nitto ATP Finals. Al Pala Alpitour di Torino si assegna il titolo di Maestro sia in doppio che in singolare. In entrambe le finali saranno protagoniste la testa di serie numero 2 e la testa di serie numero 3.

Il programma si aprirà alle 14:30 con la sfida tra Ram/Salisbury, coppia testa di serie numero 2, e Herbert/Mahut, coppia testa di serie numero 3. La coppia anglo-americana è ancora imbattuta, mentre i francesi hanno perso l'unica partita proprio con i loro avversari odierni. Completa parità nei confronti diretti: 1-1.

Dalle 17 andrà invece in scena la finale di singolare tra Daniil Medvedev, testa di serie numero 2 ed Alexander Zverev, testa di serie numero 3.

Se Medvedev è ancora imbattuto nel torneo di quest'anno, il tedesco ha perso una sola partita, proprio con il numero 2 del mondo. Zverev cercherà quindi di vendicare non solo la sconfitta subita nel Round Robin, ma anche la semifinale persa due settimane fa nel Masters 1000 di Parigi-Bercy. Per quanto riguarda i confronti diretti, il russo conduce 6-5 negli 11 precedenti, ma ha anche vinto 4 delle 6 sfide sul cemento indoor. Medvedev ha inoltre una serie aperta di cinque vittorie consecutive con il tedesco.

Sia Zverev che Medvedev hanno già vinto le Finals, rispettivamente nel 2018 e nel 2020 e cercano quindi il secondo titolo.

PROGRAMMA DOMENICA 21 NOVEMBRE

PALA ALPITOUR

A partire dalle ore 14:30

Ram/Salisbury(2)-Herbert/Mahut(3)

A partire dalle ore 17

Daniil Medvedev(2)-Alexander Zverev(3)

© RIPRODUZIONE RISERVATA