Pierre-Hugues Herbert e Nicolas Mahut sono i Maestri del doppio alle Nitto ATP Finals: la coppia francese, già campionessa nel 2019, batte in due set quella formata da Rajeev Ram e Joe Salisbury

Pierre-Hugues Herbert e Nicolas Mahut sono i Maestri nel doppio alle Nitto ATP Finals: come già accaduto nel 2019 a Londra, Torino incorona la coppia francese, brava a prendersi la rivincita su Rajeev Ram e Joe Salisbury. Le teste di serie numero 2, i quali avevano battuto i transalpini nell’incontro di Round Robin, cedono con il punteggio di 6-4 7-6, senza riuscire mai a costruirsi neanche una piccola occasione sul servizio dei campioni del Roland Garros.

Lo score nasconde una supremazia evidente dei numero 3 del seeding, i quali, dopo aver conquistato il loro unico break nel terzo game, possono recriminare per le tantissime chance non sfruttate: il loro bilancio sulle palle break, infatti, è di 1/5 nel primo parziale e 0/2 nel secondo. Alla fine, tuttavia, i transalpini non hanno bisogno di pensare alle occasioni fallite: nella prima frazione, sono bravissimi nel portare fino in fondo il preziosissimo vantaggio iniziale, chiudendo per 6-4 dopo 38 minuti, mentre, nel secondo set, dominano letteralmente il tiebreak, vincendolo con il punteggio di 7-0. Questo successo, oltre a regalare alla coppia il tredicesimo ‘Big Title’ della loro fruttuosissima carriera, permette ai francesi di fare un salto in avanti nel ranking: Mahut chiude l’anno da numero 5 del mondo, Herbert da numero 8.