Le parole in conferenza stampa del russo, vincitore della competizione nel 2020, che esordirà lunedì nel derby con Andrey Rublev
Nel 2022 Daniil Medvedev si è tolto la soddisfazione di diventare, anche se per poche settimane, il numero 1 del ranking ATP e alle Nitto ATP Finals, torneo che ha già vinto nel 2020, sarà uno dei principali favoriti per la vittoria finale. Inserito nel Gruppo Rosso con Novak Djokovic, Stefanos Tsitsipas e Andrey Rublev, il russo ha ricordato così la vittoria conquistata due anni fa: “È stato incredibile, ho giocato contro Nadal che ha servito per il match e contro Thiem che era in condizioni migliori di me ad inizio partita. Tuttavia sono riuscito ad alzare il mio livello e a vincere“.
Sui favoriti del torneo, non ha voluto invece sbilanciarsi troppo: “In un torneo del genere non c’è un singolo favorito, tutti i giocatori lo sono allo stesso tempo. Non si sa mai chi arriva al meglio fisicamente o mentalmente all’ultimo torneo dell’anno. Chiunque può vincere le Finals perché ci sono solo giocatori di livello. Potrebbero esserci sorprese dal primo giorno, così come nessuna sorpresa. A mio avviso, tutti siamo favoriti“.
Medvedev esordirà lunedì nel derby russo con Andrey Rublev.